29 Marzo 2024

Avellino – Proposta a Iemmello, ma il Catanzaro… I Lupi seguono una nuova pista

di somma avellino

Alla ricerca di un centravanti da affiancare a Maniero per potenziare il reparto avanzato. L’Avellino, ufficializzate le uscite di Gagliano e Messina, sta lavorando per portare una prima punta agli ordini di Piero Braglia. Col futuro di Plescia ancora da risolvere, la compagine biancoverde sta puntando su un attaccante di peso per la categoria. La finestra di riparazione dovrebbe portare una nuova leva alla corte dei Lupi e il nome più caldo resta quello di Pietro Iemmello.

La situazione riguardante l’ex Perugia è complicata. Secondo quanto rivelato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà nelle ultime ore, l’Avellino si sarebbe spinto in avanti con una proposta allettante al giocatore: circa 200mila euro di ingaggio al terminale offensivo. Nei pensieri di Iemmello c’è sempre il Catanzaro, squadra della sua città che mantiene la preferenza nel testa a testa a distanza. Il calciatore sta ascoltando l’offerta dei giallorossi ed è pronto ad avvicinarsi alla famiglia.

Trattativa complicata per l’Avellino che, dal canto suo, ci crede e sta mantenendo i contatti con le parti in causa. Nel frattempo, il direttore sportivo Salvatore Di Somma sta lavorando su un nuovo profilo. Si tratta di Andrea Bianchimano, in forza al Perugia e non centrale nel progetto del club umbro. Come rivelato da La Nazione, sul classe 1996 c’è anche il Lecco alla finestra assieme al sodalizio irpino.