Valeriano Narcisi
, agente di Cosimo Patierno, a Radio Punto Nuovo ha parlato del rendimento del suo assistito all’Avellino: “Mi aspettavo tutto quello che sta accadendo. Anzi, potevamo vedere di più se non ci fosse stato l’infortunio che l’ha tenuto lontano e se non ci fosse stato qualche gol mancato. I numeri, tra presenze e gol, dicono che la media è molto alta, ma questo fa parte del suo curriculum calcistico. Quest’anno si è confrontato con una piazza importante, storica, con ambizioni importanti e ha dimostrato che anche in questi contesti fa la differenza.
Ha sempre giocato sia con l’attacco a tre che con quello a due. È un attaccante moderno, completo, tatticamente e tecnicamente fortissimo. Ha delle caratteristiche che pochi in categoria hanno, è un dei migliori. Pronto per la Serie B? Assolutamente sì, può fare benissimo in una categoria superiore. Quello che fa lui si vede in pochi. Al di là dell’aspetto tattico, è un giocatore che dà l’anima. Ci sono dei numeri, in termini di chilometri percorsi in campo, che superano la media anche di un centrocampista.
Per me l’Avellino è una squadra forte, spero riesca a conquistare la Serie B con la maglia dei lupi tramite i playoff. Come vive l’esperienza all’Avellino? È felicissimo. Dal primo giorno è entusiasta di indossare la maglia del’Avellino”.