avellino

Continua a prendere forma il progetto dell’Avellino, tra le squadre più attive del mercato cadetto. Dopo aver blindato la guida tecnica con i rinnovi fino al 2028 di mister Raffaele Biancolino e del direttore sportivo Mario Aiello, il club irpino ha ufficializzato il prolungamento del contratto del centrocampista Luca Palmiero, anche lui legato ai colori biancoverdi fino al 2028. Non solo conferme, però: il club biancoverde ha ufficializzato due operazioni in entrata. Dal Sassuolo arrivano infatti il trequartista Luca D’Andrea e il centrocampista Justin Kumi. Gli annunci:

  • L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dall’U.S. Sassuolo, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca D’Andrea. Nato a Ponticelli il 6 settembre 2004 il trequartista è cresciuto tra le giovanili di Spal e Sassuolo. In carriera ha indossato le maglie di Sassuolo, Catanzaro e Brescia. Tra i professionisti ha collezionato 41 presenze, divise tra serie A, serie B e Coppa Italia. Benvenuto in Irpinia Luca!
  • L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dall’ U.S. Sassuolo Calcio , a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Justin Kumi.  Nato a Castelfranco Veneto il 16 luglio 2004 è cresciuto nelle giovanili del club neroverde. Tra i professionisti ha esordito in serie A con il Sassuolo nella stagione 2023/2024 e l’anno scorso ha giocato in serie B collezionando 11 presenze divise tra Sassuolo e Reggiana. Benvenuto in Irpinia Justin!