Rivoluzione in vista per il reparto avanzato dell’Avellino. La compagine biancoverde, dopo aver sfiorato il sogno promozione attraverso i playoff, sta programmando la prossima stagione sportiva. Il nuovo anno è alle porte e il sodalizio irpino, in seguito alla conferma del direttore sportivo Salvatore Di Somma e del tecnico Piero Braglia, sta studiando i movimenti per potenziare l’organico. Il pacchetto degli attaccanti sarà quello che subirà notevoli cambiamenti.
Con Fella ritornato alla Salernitana e la coppia Santaniello-Bernardotto ricercata dal mercato, i Lupi devono spostare l’attenzione su altri profili d’attacco. Sicuro della permanenza è Maniero che dovrà essere affiancato da elementi utili alla causa. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Alessandria, la società campana avrebbe messo gli occhi sul centravanti Simone Corazza. Il classe 1991 di Latisana è reduce da un’annata caratterizzata dalle 40 presenze stagionali, condite da 6 reti e 5 assist.
Un rendimento che ha contribuito alla promozione dei grigi in Serie B dopo una lunga assenza. L’Avellino, assieme a Pescara e Feralpisalò, avrebbe individuato nel trentenne la giusta pedina per iniziare a puntellare il reparto avanzato. Tutto dipenderà dalla volontà della squadra del Giuseppe Moccagatta che valuterà ogni componente della rosa prima di poter affrontare il complicato contesto della cadetteria. La concorrenza, d’altra parte, non manca e i biancoverdi dovranno provare a superarla pur di accaparrarsene le prestazioni.
Il centravanti, con un passato anche con le maglie di Sampdoria, Novara e Reggina, potrebbe risultare adatto all’impronta di gioco di Braglia. La situazione è monitorata costantemente, l’Avellino sfida le concorrenti per arrivare al cartellino di Corazza.