braglia

Una sconfitta immeritata contro la capolista. La Ternana espugna lo stadio Partenio-Lombardi, l’Avellino cade sotto i colpi degli avversari. Un ko maturato negli istanti conclusivi dei novanta minuti, con un ribaltamento d’azione che ha condannato i Lupi. Intervenuti in conferenza stampa, il tecnico Piero Braglia e il calciatore Gabriele Rocchi hanno commentato la prestazione.

Piero Braglia

Sulla prestazione dell’Avellino: “È normale restarci male, quando perdi al 90′ dopo aver avuto una chance con Silvestri poco prima. È stata una buona gara, potevamo vincerla o pareggiarla ma abbiamo perso. Sono soddisfatto per come ci siamo espressi, ma non mi fa piacere perdere così. Credo che la squadra sia sulla buona strada, non capisco questo calendario. Oltre al Covid, abbiamo anche infortuni e il tutto ci rende la situazione più difficile”.

Sul modulo: “Ero venuto per giocare in una certa maniera, per il mercato poi abbiamo cambiato. Questo è un abito che può stare bene ai ragazzi, speriamo di poter lavorare perché giochiamo e basta. Prepariamo la partita senza poterci allenare. Spero che dopo la pausa natalizia si possa lavorare in settimana, dobbiamo tenerci la posizione in classifica e provare a fare qualche risultato nelle prossime”.

Su Maniero: “Non sta bene, dovete chiedere allo staff medico. È rimasto in campo, ma si è fatto male in quel contrasto e abbiamo pagato. Arbitri? Non ne voglio parlare, creiamo degli alibi. Sono contento dei ragazzi, ho detto di alzare la testa. Dobbiamo dare tempo anche ai giovani che entrano, mi dispiace di aver perso perché avremmo meritato un altro risultato. Miceli? Non sappiamo se ci sarà nell’infrasettimanale”.

Sulle 900 panchine: “Vuol dire che son vecchio (ride, ndr). Mi fa piacere per il traguardo personale raggiunto”.

Gabriele Rocchi

“Sapevamo alla vigilia che la Ternana è una squadra collaudata, giocano da tre anni assieme. Sono giocatori di primo livello, temibili e che possono far bene anche nella categoria superiore. Sono esperti e forti. Fa male perdere al 93 perché come attitudine e cattiveria agonistica li abbiamo messi in difficoltà e abbiamo avuto diverse occasioni per andare in vantaggio. Loro hanno avuto solo due opportunità che hanno sfruttato, in queste partite e contro questi avversari un minimo errore ti penalizza. Come esce l’Avellino? Motivato. Questa squadra (la Ternana, ndr) ha battuto Bari e Teramo. L’abbiamo preparata in un certo modo, li abbiamo limitati per l’intera partita ma alla fine l’hanno spuntata. Sto sentendo attacchi alla squadra, abbiamo uno staff di primo livello che analizza ogni partita nei minimi dettagli. Sappiamo cosa fare, ma ci sono anche gli avversari. Prendere gol a freddo, ti penalizza. Ma abbiamo concesso pochissimo a una squadra che sistemerà qualcosa se dovesse vincere il campionato, ma ha una rosa di categoria superiore. Noi siamo un gruppo sano, remiamo tutti dalla stessa parte e dobbiamo imparare dagli errori. Giudizi? Il tifoso è giusto che critichi, è il primo che soffre. Ci rode il c**o anche a noi, dopo un match di sacrificio e attitudine. Nel calcio, però, vince chi sbaglia meno e analizzeremo in settimana per trarre degli insegnamenti”.