Una doppietta di Lescano consegna i tre punti all’Avellino, battuta la Juventus Next Gen al Partenio-Lombardi. La squadra di Raffaele Biancolino passa con le reti decisive dell’ex attaccante del Trapani.
Pronti via e i lupi passano in vantaggio sull’asse Patierno-Lescano. Il centravanti pugliese, servito da De Cristofaro, innesca l’ex Trapani che parte oltre la linea dei difensori: il numero 32 raccoglie l’assist e batte Daffara alla prima occasione. La reazione bianconera è immediata e il pari arriva al 9’. Pietrelli, innescato da Adzic, batte Cagnano in velocità e pesca Guerra che, da due passi, fulmina Iannarilli. La Juventus Next Gen prova a rendersi pericolosa anche con una punizione di Adzic e con un tentativo di Afena-Gyan, le due azioni sono intervallate da un tentativo impreciso di De Cristofaro. Al 25’ Panico, dopo aver ricevuto il pallone, spreca una potenziale chance con un sinistro debole e facile preda di Daffara. L’Avellino sfiora il gol con una punizione di Palmiero, ma il raddoppio è rimandato di qualche secondo: al 30’ Lescano controlla il pallone in area e trafigge Daffara in rovesciata. La formazione allenata da Brambilla è minacciosa con le iniziative di Adzic e Guerra, l’ultima opportunità del primo tempo è di marca irpina con Panico che non riesce a concretizzare il passaggio di Sounas.
Biancolino conferma lo stesso scacchiere, ma la ripresa si inaugura con un brivido. Brutta gestione del pallone da parte di De Cristofaro e ripartenza degli ospiti: Adzic entra in area e cerca di servire i compagni, ma Iannarilli respinge e la difesa allontana la minaccia. Al 51’ occasione per i lupi. Traversone di Cagnano per l’incornata di Patierno, l’attaccante di Bitonto non impatta nel migliore dei modi da posizione invitante e manda oltre la traversa. I bianconeri tornano alla carica con Cudrig che tenta di impensierire Iannarilli: il portiere non si fa sorprendere e blocca il rasoterra. Sul ribaltamento di fronte Patierno non sfrutta un corner battuto da D’Ausilio, l’azione riparte e Afena-Gyan chiama in causa l’estremo difensore. Il Pitone rivoluziona la sua formazione e l’Avellino chiude con il 4-3-2-1. Poche emozioni nel corso del secondo tempo, l’Avellino si spinge in attacco anche con Rocca e Rigione. Il risultato resta in bilico, l’ultima emozione è targata Papadopoulos: al triplice fischio esulta la squadra di Biancolino.
Il tabellino
Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano; De Cristofaro (59′ Palumbo), Palmiero (59′ Rocca), Sounas (69′ Armellino); Panico (54′ D’Ausilio); Lescano (69′ Russo), Patierno. A disposizione: Marson, Todisco, Cionek, Zuberek, Mutanda. Allenatore: Biancolino
Juventus Next Gen (4-2-3-1): Daffara; Macca, Scaglia, Gil Puche (87′ Perotti), Turicchia; Adzic (73′ Papadopoulos), Faticanti (87′ Owusu); Pietrelli, Guerra (68′ Semedo), Cudrig (73′ Comenencia); Afena-Gyan. A disposizione: Garofani, Cat Berro, Poli, Citi, Turco. Allenatore: Brambilla
Arbitro: Luca De Angeli di Milano
Assistenti: Pio Carlo Cataneo di Foggia e Salvatore Nicosia di Saronno
Marcatori: 3′ Lescano (A), 9′ Guerra (J), 32′ Lescano (A)
Ammoniti: Biancolino dalla panchina, Cancellotti, Cagnano, D’Ausilio (A), Gil Puche, Comenencia (J)