gautieri Avellino

L’Avellino è pronto a scendere in campo nel secondo turno dei playoff. I biancoverdi, archiviato il percorso in campionato, sono chiamati a dare risposte nell’impegno col Foggia. Il tecnico Carmine Gautieri è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida. Ecco quanto raccolto:

“Ripartiamo dal Foggia, l’ultima gara del campionato e dove abbiamo fatto una prestazione non buona. Loro ci hanno messo in difficoltà, vogliamo la rivincita. In casa nostra comandiamo noi, servirà una gara perfetta tecnicamente e l’atteggiamento deve essere giusto. Gruppo? Siamo al completo, abbiamo recuperato quasi tutti e siamo contenti. Ci servirà l’apporto di tutti. Non vogliamo sfigurare, c’è bisogno di intensità e cattiveria. Abbiamo intenzione di fare bene davanti ai tifosi e in casa nostra: non possiamo fallire. Abbiamo un sogno da realizzare e ci proveremo fino all’ultimo

Abbiamo lavorato sugli errori di Foggia, mercoledì sarà una partita diversa. Dobbiamo approcciare al meglio e vincere, non dobbiamo pensare ai due risultati su tre a favore. Squadra? Da quando li alleno, questi ragazzi hanno sempre dato il massimo. Sono convinto che in rosa abbiamo uomini veri e giocatori forti: queste sono partite dove devono dimostrarlo. Momento personale? Il nostro è un ruolo sempre in discussione, soprattutto in piazze come Avellino dove si pretende il massimo. Siamo ai playoff e vogliamo vincerli. Infortunati? Porterò tutti. Tifosi? Sono sempre stati il dodicesimo uomo, ma sta a noi trascinarli. Ho sempre sentito affetto”.