29 Marzo 2024

Avellino, Braglia: “Potenza da prendere con le molle. Curva Sud? Ci teniamo a fare bene”

braglia avellino

L’Avellino, dopo i quattro pareggi ottenuti in altrettante partite, cerca la prima vittoria in campionato. Piero Braglia, allenatore dei lupi, in conferenza stampa ha presentato la prossima decisiva sfida contro il Potenza:

“Il Potenza ha giocato una grande partita con il Bari e meritava di vincere, con il Foggia stava pareggiando fino a un quarto d’ora dalla fine e poi hanno preso tre gol perché si sono un po’ aperti. È una squadra fisica, di categoria, che può fare un buon campionato. Dobbiamo prenderla con le molle, visto che noi non riusciamo a vincere una partita. Chiaramente noi dobbiamo provarci sin da subito, abbiamo novanta minuti per riuscirci, vediamo di farcela. In queste partite abbiamo creato, abbiamo preso pali e traverse, abbiamo creato occasioni. Ci vuole anche un pizzico di fortuna. Dobbiamo continuare quello che stiamo facendo, mettendoci magari più cattiveria. Tifosi? Domenica tornerà la curva e ci teniamo a fare bene”.

Sui nuovi acquisti, Braglia ha detto: “Per me anche quelli nuovi sono punti di riferimento. Abbiamo una rosa di qualità per fare un campionato da vertice, non cambio idea dopo quattro pareggi. Le alternative sono valide in ogni ruolo, ma bisogna saper aspettare e capire il momento che vivono i calciatori”.

Su Bove: “Ha lavorato bene. Abbiamo sempre lavorato su due moduli, il direttore mi ha fornito calciatori che permettono di variare formazione. Ci manca Micovschi e Di Gaudio deve recuperare la forma. Dipende dai singoli che ho a disposizione, io lavoro in base al materiale che ho a disposizione”.

Sull’assenza di gol e il turnover: “Ci sbloccheremo. Kanoute sta crescendo e sta meglio di tutti fisicamente. Micovschi sta recuperando. Non vogliamo commettere lo stesso errore fatto con Errico nella scorsa stagione. Turnover? Non lo farò. Devo pensare a vincere le partite, poi si valuteranno queste cose”.