taurino pescara avellino

Monopoli-Avellino 2-1 (11′ Starita, 23′ Montini, 84′ Casarini)

L’Avellino prosegue nel suo inizio di stagione negativo: gli irpini, ancora a secco di vittorie, cadono anche sul campo del Monopoli dopo la sconfitta di Pescara e il pareggio interno contro il Gelbison. Ancora una volta, i biancoverdi hanno manifestato limiti preoccupanti, andando avanti più coi nervi che col gioco e subendo la concretezza del Monopoli.

I pugliesi impiegano solo 23′ a mettere in ghiaccio la partita: prima Starita schiaccia di testa un cross di Rolando traffiggendo Marcone, poi il portiere irpino sbaglia un rinvio che Vassallo intercetta servendo Montini: botta da venti metri e 2-0.  La reazione ospite è sterile e innocua, il Monopoli gioca sul velluto e controlla agevolmente il risultato.

Nella ripresa entrano Russo e Rizzo per Micovschi e Zanandrea, ma il gioco biancoverde è evanescente: gli unici lampi sono di Casarini, che prima coglie la traversa e poi accorcia le distanze con un tiro a colpo sicuro. Sicura, però, è adesso anche la crisi irpina.

Formazioni:

MONOPOLI (4-4-2)

Vettorel; Viteritti, Fornasier, Bizzotto, Falbo; Rolando (20’ st Manzari), Vassallo, Hamlili, Starita (40’ st De Santis); Simeri (35’ st Bussaglia), Montini (35’ st Corti). A disp. Avogadri, Iurino, Cristallo, Piccinni, Ahmetaj, Piarulli, Cirrottola. Allenatore: Laterza.

AVELLINO (3-4-2-1)

Marcone; Moretti, Aya, Zanandrea (5’ st Rizzo); Ricciardi, Dall’Oglio (30’ st Murano), Casarini, Micovschi (1’ st Russo); Guadagni (1’ st Franco), Kanoute (30’ st Di Gaudio); Gambale. A disp. Pizzella, Antignani, Auriletto, Matera, Garetto, Ceccarelli, Trotta. Allenatore: Taurino.

 

LEGGI ANCHE: LA JUVE STABIA RITROVA I TRE PUNTI