anzio nocerina

La Nocerina torna dalla trasferta in terra laziale con il terzo pareggio consecutivo dopo quelli ottenuti contro Cavese e Boreale. Al ‘Bartolani’ di Cisterna di Latina, l’Anzio ferma i molossi sul risultato di 2-2. Con questo risultato, e complice la vittoria della Romana, la banda di Nappi scivola al quarto posto.

La cronaca:

La partita si sblocca dopo soli cinque minuti: sugli sviluppi di calcio d’angolo Buatti di testa batte Fantoni. La Nocerina stenta e al 9′ Fantoni salva la porta in due circostanze. I molossi ci provano con Liurni e Mazzei, prima è Busti ad allontanare la minaccia e poi è Perna a sventare il pericolo. Al 18′ Cardella tenta il tiro dal limite dell’area, ma la palla è debole e non impensierisce il portiere avversario. Al 22′ la Nocerina conquista un calcio di rigore per un fallo di mano di un difensore laziale: dal dischetto, dopo essersi fatto ipnotizzare, Cardella ristabilisce la parità sulla ribattuta. La prima frazione di gioco, interrotta per circa quattro minuti per disordini in tribuna, si conclude con entrambe le squadre pericolose, ma senza essere concrete.

La ripresa inizia come i primi quarantacinque minuti: dopo una conclusione di Bencivenga disinnescata da Fantoni, l’Anzio passa nuovamente in vantaggio grazie al penalty realizzato proprio dal numero 7. La Nocerina non risponde e Sirignano va a passi dal tris con una conclusione che centra la traversa. Poco dopo l’ora di gioco i molossi trovano il 2-2 con un’incornata di Rossi sugli sviluppi di palla inattiva. I padroni di casa pungono Fantoni, bravo a non farsi trovare impreparato e a rifugiarsi in calcio d’angolo. Sul versante opposto Vecchione ci prova con una bordata che termina direttamente fuori. L’ultima chance della partita la crea l’Anzio, tuttavia Bartolotta spreca il suggerimento di Paglia. Al triplice fischio finale è 2-2.