20 Aprile 2024

Amichevole – La Turris supera il Napoli Primavera: decide Giannone

turris

Impegno e vittoria per la Turris di Bruno Caneo. Il club biancorosso, nella sfida amichevole contro il Napoli Primavera, si è imposto di misura con la rete di Giannone. Un test importante per entrambe le squadre che mettono minuti importanti nelle gambe.

Avvio di marca corallina con il tiro di Longo, traiettoria non insidiosa per le mani di Pinto. Al quarto d’ora, la formazione di Torre del Greco sblocca con un tap-in di Longo dopo una ribattuta dell’estremo difensore. Il calciatore, partito in off-side, vede annullarsi la rete. Gioia che si concretizza al 20′ con Giannone che realizza direttamente da calcio piazzato: punizione ben calibrata e pallone alle spalle del portiere azzurro. Al 23′ è il neo-arrivato Nunziante ad impegnare Pinto alla parata, nel finale di prima frazione è la traversa ad opporsi al tentativo di Marranzino.

Ripresa che si apre con una girata aerea di Varutti, la sfera termina sul fondo. La Turris prova a raddoppiare con il solito Giannone, con Longo e ancora Varutti: la difesa di Frustalupi regge e si salva. Al 62′ Pesce scambia con Marranzino, la conclusione di quest’ultimo è preda di Abagnale. All’80’ i biancorossi vanno vicini al gol prima con Leonetti su sponda di Pandolfi, ribatte Pontillo. Sul prosieguo, l’ex Brescia si fa disinnescare da Provitolo e dal palo. Nelle battute conclusive, l’attaccante – ritornato in Campania dopo la parentesi non felice con le Rondinelle – e Di Nunzio accarezzano l’idea del secondo sigillo.

Al triplice fischio, senza recupero, è successo per la Turris che passa sul Napoli Primavera. Buon test per ambedue le compagini, a poche settimane dal debutto in campionato.

Fonte foto: Pagina Facebook Turris Calcio