Prima sgambatura stagionale per la Salernitana di Fabrizio Castori. La formazione granata, nell’amichevole odierna, è stata fermata dalla Fermana. Un risultato di pareggio che rispecchia il momento che sta vivendo il club. Un periodo fatto di staticità, di completa indecisione e con tanti interrogativi da risolvere. Certo, alla chiamata d’avvio annata è impossibile pretendere una forma fisica perfetta. Tuttavia, l’avversario non era complicato da aggirare. Un match che, d’altra parte, si è messo in discesa per il Cavalluccio.
Dopo pochi secondi dal fischio iniziale, un infortunio tecnico di Scrosta ha spianato la strada alla Bersagliera. Un autogol che ha portato Lopez e compagni a spingere alla ricerca del raddoppio. Poco lucidi in fase offensiva e con meccanismi ancora da affinare, la Salernitana ha dovuto desistere. E ad evitare che la situazione potesse peggiorare in anticipo ci ha pensato il neo-arrivato portiere Guerrieri. Parate importanti e interventi ad allontanare il pareggio dei marchigiani. Poi, la beffa nel finale ad opera di Maistrello.
La prima amichevole, dunque, termina sul punteggio di 1-1. Con un gruppo da rinforzare assolutamente e un torneo prossimo all’apertura, Castori è chiamato a trovare le misure. Da menzionare il debutto del neo-arrivato Veseli, acquistato per dare solidità ad un reparto in affanno. La società, nel frattempo, deve sondare il mercato e mettere a disposizione del tecnico un team idoneo a competere nella futura Serie B.