Federico Guidi
, allenatore della Casertana, dopo il rinnovo contrattuale fino al 2023, ha parlato in conferenza stampa:
“Sono contentissimo, anche perché in questi mesi ho avuto l’opportunità di conoscere la famiglia D’Agostino. Siamo in piena sintonia, specialmente su quelli che sono i valori umani. Ci accomuna la voglia, la professionalità e l’umiltà. E, ancora di più, la capacità di supportarsi a vicenda nei momenti di difficoltà, cosa che nel calcio non è frequente. Ringrazio il presidente, la sua famiglia e il direttore. Ho firmato con grande emozione ed entusiasmo. Ci sono tutte le condizioni per fare bene e dare seguito a questo percorso, i margini di miglioramento sono tantissimi.
Abbiamo iniziato queste estate con tante difficoltà, poi fai tornati a casa nostra su un campo meraviglioso, grazie agli sforzi del presidente. E ora, finalmente, si può solo che migliorare. In più, a spingermi ulteriormente a prolungare questo rapporto, è stato quanto ho toccato con mano nei momenti di difficoltà. Il presidente non ha mai mancato di far sentire la sua vicinanza e il suo sostegno. Questo per noi allenatori è un valore aggiunto. Ci ha sostenuto anche quando i risultati non arrivavano, nella prima parte di stagione. Anche se le prestazioni non erano mancate, ma non vincendo avrebbe potuto vacillare chiunque. La fortuna nel calcio è quanto lavori in sinergia. C’ha dato forza di perseverare sulla strada che ritenevamo giusta.
I protagonisti sono sempre i calciatori. Quest’anno sono stato fortunato perché nello spogliatoio ho trovato uomini veri e calciatori che credevano fermamente nei nostri principi di gioco. Vogliamo sicuramente crescere, ma non possiamo fare altra promessa se non quella di lavorare con sempre maggiore voglia ed entusiasmo”.
Guidi ha concluso: “Ringrazio il mio staff, di cui mi fido ciecamente, e i ragazzi. Se siamo qui a parlare di rinnovo è grazie a quanto fatto da loro in campo. Mi reputo un allenatore fortunato ad avere un gruppo di grandi uomini e professionisti esemplari”.