Altro giro e altra sconfitta, la sesta consecutiva per un Cavese in grave difficoltà. Gli uomini di Salvatore Campilongo, usciti sconfitti anche dalla gara interna e di recupero contro il Catanzaro, non vedono la luce alla fine del tunnel. Una striscia di risultati negativi che sta compromettendo la scalata per il raggiungimento della salvezza. Di seguito, i Top&Flop degli Aquilotti dopo la prova del Lamberti.
Top
Matino –
Grande prova di spessore, non ha clienti facili da affrontare ma li argina come deve e sono quasi azzerati i varchi concessi agli avversari. Una prestazione di consistenza e quantità per un giocatore ormai cardine nello scacchiere di riferimento.
De Franco – È anche lui tra i migliori della Cavese nonostante un crollo adesso preoccupante. Performance di esperienza, di livello e di solidità mentale. Tiene a bada gli attaccanti di Calabro, lascia le briciole e cerca di far ripartire la manovra come può.
Flop
Natalucci –
Probabilmente, è la peggiore partita disputata dal dominicano in maglia metelliana. Non riesce mai a sfondare, viene superato dai giallorossi, perde la marcatura nell’occasione del gol e una sua deviazione mette fuori causa Kucich.
Semeraro – Un ingresso tutt’altro che efficace, ci si attendeva una svolta in linea mediana e invece la Cavese costruisce poco e finisce per subire il raddoppio. Da rivedere a gara in corso, tradisce le aspettative ed è tra i volti meno pungenti della sfida.
Gatto – Ha l’occasione di poter giocare dal primo minuto, affiancare Bubas e trascinare il reparto avanzato vista l’assenza di Gerardi. Non è mai pericoloso, manca il tocco decisivo nel primo tempo e non riesce a mettere la sua zampata sul match.
Bubas – È più pimpante rispetto ai colleghi nel reparto avanzato, tuttavia non offre una soluzione importante negli ultimi metri. Ci prova dal limite ma senza successo, va alla ricerca del gol ma la difesa del Catanzaro tiene e non perde la concentrazione sulle iniziative dell’attaccante.