afragolese costantino serie d

Il calciomercato per le squadre di Serie D non accenna a fermarsi, ancora ufficialità nella giornata odierna per le squadre campane occupate in quarta serie. Nel Girone G attive Gladiator e Afragolese. I nerazzurri, con una nota, hanno comunicato l’innesto del difensore Ivan Oliva:

“L’ASD Gladiator 1924 comunica di aver tesserato il difensore classe 2001 Ivan Oliva. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento ha indossato le casacche di Savoia, Frattese e Afragolese. Con oltre 60 presenze all’attivo, Oliva è a disposizione del tecnico Santonastaso già dalla gara interna di domani contro la Vis Artena. La scrivente società ringrazia l’Afragolese nella persona del presidente Niutta per la disponibilità e collaborazione mostrata nella chiusura della trattativa”.

I colpi dell’Afragolese

Doppio arrivo per i rossoblù che si sono assicurati le prestazioni del centrocampista Stefano Costantino e del centrale Salvatore Astarita:

“L’Afragolese 1944, comunica a tutti gli organi d’informazione ed ai propri tifosi, di aver tesserato il calciatore Stefano Costantino. Classe ’87, Costantino è un centrocampista abile in varie posizioni della linea mediana, soprattutto in quella di mezzala. Prelevato dal Sorrento, Stefano vanta una lunghissima esperienza tra serie C e serie D, avendo vestito in passato le maglie di Savoia, Bitonto, Castiglione, Sant’Antonio Abate, Vigor Lamezia, Isola Liri, Gladiator, Terracina, Bastia, Herculaneum e Matese. Un vero colpo di mercato del nuovo Ds Mignano, che regala a mister Squillante una pedina importante per il centrocampo rossoblù”.

“L’Afragolese 1944, comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver tesserato il calciatore Salvatore Astarita. Possente difensore centrale, Astarita arriva ad Afragola dopo una lunghissima carriera sui vari campi di serie C e serie D. Basti ricordare le esperienze con il Giugliano, Giulianova, Paternò, Sapri, Paganese, Ebolitana, Vigor Trani, Casertana, Noto, Turris, Akragas, Torrecuso, Virtus Campania, più un’esperienza in Spagna con il Betis Siviglia. Un grandissimo colpo per il club di Raffaele Niutta, che aggiunge un tocco di esperienza in più in una rosa davvero competitiva”.

Il comunicato del Real Aversa

Il Real Aversa, impegnato nel Girone H del campionato di Serie D, si è accaparrata il cartellino del giovane centrocampista Francesco Massaro:

“Si stava già allenando con la squadra già da qualche giorno, poi il segretario del club Francesco Canzaniello ha perfezionato il trasferimento ed ecco che lo possiamo annunciare anche ufficialmente: Francesco Massaro, giovane promessa del calcio campano, è un nuovo calciatore del Real Agro Aversa. Ennesimo colpo messo a segno dal presidente Guglielmo Pellegrino e dal direttore sportivo del club, Paolo Filosa. Stiamo parlando di un centrocampista, classe 2001, che ha cresciuto nelle giovanili della Juve Stabia collezionando già parecchie interessanti partecipazioni al campionato di Serie D. Con la maglia delle Vespe ha indossato anche anche la fascia di capitano della formazione Berretti prima di essere ceduto, nel 2019, al San Tommaso con il quale ha totalizzato 24 presenze in serie D.

Massaro ha iniziato la stagione 2020/21 al Nola ed ora è pronto per questa nuova avventura in maglia granata. Ha alle spalle anche una splendida esperienza con la maglia della Nazionale Under 17, visto che nel 2018 è stato convocato per l’undicesima edizione del Trofeo Internazionale Lazio Cup. Domani (sabato 30 gennaio) sarà impegnato per la rifinitura con il gruppo a disposizione di mister Antonio De Stefano e poi partirà per la prima partenza con la nuova squadra verso Cerignola dove domenica è prevista la gara con i padroni di casa (fischio d’inizio alle 14.30). E non è escluso che l’allenatore lo possa anche mandare nella mischia per l’esordio con i nuovi colori granata”.