La stagione del Giugliano si conclude allo Stadio Angelo Massimino: la formazione guidata da Valerio Bertotto si arrende al Catania, salutando i playoff già al primo turno. Non sono sufficienti il momentaneo pareggio di De Rosa e la rete nel finale firmata da Nepi: la doppietta di Inglese e il gol di Ierardi premiano la squadra allenata da Domenico Toscano.

Il punteggio si sblocca dopo nove minuti. Gli etnei eseguono uno schema su calcio d’angolo: Jimenez scambia con Anastasio e serve Inglese, che insacca con freddezza. I gialloblù provano a reagire, senza però riuscire a impensierire seriamente la retroguardia avversaria. Nella fase centrale del primo tempo scarseggiano le occasioni, anche se al 32’ De Rosa va vicino al pareggio colpendo il palo di testa su cross di Del Sole. Al 40’, Nepi sfrutta un assist di Balde e trova il gol, poi annullato dal VAR per un tocco di mano. Il pari arriva comunque in pieno recupero: capitan De Rosa lascia partire una conclusione imprendibile per Dini, riportando equilibrio al risultato.

In avvio di ripresa, un retropassaggio rischioso di Di Tacchio verso il proprio portiere favorisce Nepi, che intercetta ma si lascia neutralizzare da Dini. Al 50’, il Catania torna avanti grazie a un rasoterra di Ierardi dal limite dell’area che sorprende Russo. Sette minuti più tardi, un colpo di testa di Di Gennaro viene deviato col braccio da De Rosa: il VAR conferma e l’arbitro assegna il rigore. Inglese, specialista dal dischetto, spiazza il portiere e firma il 3-1. A metà secondo tempo, Di Tacchio tenta la conclusione dalla distanza, ma Russo blocca senza difficoltà. Al 79’, Nepi accorcia le distanze raccogliendo una respinta corta su tiro di Giorgione e insaccando da pochi passi. Il Giugliano prova a rientrare in partita con De Rosa, mentre il Catania gestisce senza affanni e sfiora il poker due volte, con Dalmonte e Stoppa. Il 3-2 finale sancisce l’eliminazione dei gialloblù dai playoff.