Casertana

Manuel Iori, allenatore della Casertana, ha presentato in conferenza stampa il match contro il Crotone: “Domani ci aspetta una sfida importantissima, per noi ha un valore enorme. Affronteremo un avversario molto competitivo, che ha costruito il proprio percorso con attenzione e oggi si trova meritatamente ai vertici della classifica. Il Crotone è una squadra con qualità evidenti, ha un’identità ben definita e principi di gioco solidi. Possiede il miglior attacco del girone, un dato che parla da solo. Abbiamo analizzato il loro gioco per prepararci al meglio. Sappiamo quali sono i loro punti di forza e ci siamo concentrati anche su quelli. Ma non possiamo pensare solo a loro: dobbiamo restare focalizzati sulla nostra prestazione. La squadra? Tutti disponibili. La formazione? Ho in mente la soluzione giusta, ma c’è ancora tempo per decidere. L’importante è che il gruppo sia attento e motivato.

La classifica? Ci vorrebbe tanto tempo per valutare tutto il lavoro svolto in questa stagione. Le situazioni che ci hanno condizionato sono diverse, ma adesso dobbiamo concentrarci su ciò che ci aspetta. Quella di domani sarà una gara da giocare con il cuore: dal punto di vista sportivo è decisiva. Servirà una prestazione vera, intensa, piena di grinta e determinazione. Dobbiamo assolutamente evitare quei momenti di distrazione che ci sono costati cari nelle ultime partite. Polemiche esterne? Non dobbiamo farci influenzare da ciò che succede fuori. Anche se il sistema, in generale, ha delle falle evidenti. Si sentono spesso opinioni fuori luogo. Ormai basta avere un po’ di soldi per diventare presidente, poi magari non si riesce nemmeno a sostenere la squadra e arrivano i problemi. Ma queste sono questioni che non ci riguardano direttamente. Il mio pensiero è rivolto solo al Crotone: per noi questa è una gara fondamentale pensando al futuro. Dobbiamo scendere in campo con la voglia di non lasciare nulla agli avversari.

Tifosi? Il supporto dei nostri tifosi non è mai mancato. È vero che c’è stata una contestazione, ma non ci hanno mai fatto mancare la loro vicinanza, anche nelle trasferte. Faranno ancora una volta la loro parte, come sempre. Contemporaneità? Non ci distrarrà. A fine partita tireremo le somme”.