Termina 4-4 la vibrante partita tra Potenza e Giugliano. Gli uomini di Bertotto, in pieno recupero, hanno visto sfumare un’importantissima vittoria ai fini della classifica.
La cronaca:
Il primo squillo della partita lo regala il Potenza con una conclusione di Petrungaro che si spegne a lato. Il Giugliano risponde al 10′ con Del Sole che, da buona posizione, manca il bersaglio. Trascorrono due minuti e i lucani la sbloccano: Novella, con un tiro-cross che beffa Russo, porta i lucani in vantaggio. Il Giugliano reagisce prontamente e affida la sua reazione a Oyewale, ma la sua azione non impensierisce il portiere avversario. Al 21′ è il palo a negare il pareggio ai tigrotti: Balde strappa palla ad un ingenuo Verrengia e scocca un tiro che centra il legno a portiere battuto. Tre minuti più tardi ed è lo stesso Balde a commettere una sciocchezza: il numero 32 atterra Schimmenti in area, permettendo al Potenza di usufruire di un calcio di rigore. Caturano non si fa sfuggire l’occasione e trasforma il penalty. Tuttavia, il doppio vantaggio dura poco. Al 25′ D’Agostino serve Del Sole che, con un tiro preciso e potente, batte Alastra e riapre la partita. La partita si accende ulteriormente e al 30′ il Potenza sfiora il tris con una conclusione di Schimmenti che termina a pochi centimentri dal palo. Il Giugliano, dopo una clamorosa occasione sprecata da Padula, riesce a pareggiare al 35′: D’Agostino disegna una traiettoria imprendibile per Alastra che può solo osservare la sfera insaccarsi alle sue spalle. L’ultimo brivido della prima frazione arriva al 40′, quando Felippe impegna severamente Russo.
La ripresa inizia con il Potenza subito pericoloso, ma Caturano non inquadra la porta da posizione favorevole. Al 54′, Verrengia devia col braccio la conclusione di Padula: dagli undici metri, Del Sole supera Alastra e firma il momentaneo sorpasso. Poco dopo l’ora di gioco, il Giugliano sfiora il poker: Celeghin, dalla distanza, scocca un tiro che si stampa sulla traversa a portiere battuto. Il Potenza non molla e al 74′ è Schimmenti a beffare Russo con un tiro-cross. All’87’, Caturano ci prova con un’incornata imprecisa. Tre giri di lancetta più tardi, e direttamente da calcio piazzato, Njambe trova la rete del 3-4. Quando la sfida sembrava destinata a terminare con la vittoria del Giugliano, in pieno recupero Mazzeo con un gran gol sigla il 4-4 definitivo.