Benevento Auteri

Gaetano Auteri, allenatore del Benevento, ha presentato in conferenza stampa la partita contro la Turris“Si conclude una settimana impegnativa e prima di ogni altra cosa dobbiamo valutare chi si trova nelle migliori condizioni fisiche. Al momento non ci sono particolari problemi, ma continuerò a monitorare fino all’ultimo. La partita di domani è cruciale, dovremo presentarci al meglio contro una squadra solida e ben organizzata, che ci metterà alla prova. Probabilmente faremo qualche modifica: sceglierò i giocatori che offrono maggiori garanzie, senza compromettere l’equilibrio della squadra. I cambi saranno necessari, considerando che si tratta della terza partita in pochi giorni.

Quali rischi evitare? I ragazzi sanno a cosa andiamo incontro. Ci troveremo di fronte a situazioni per le quali dobbiamo essere pronti. La Turris ha una buona difesa, sarà importante mantenere la calma, indipendentemente dal fatto che la partita si sblocchi subito o meno. Negli ultimi tempi siamo stati costanti e anche prima dimostravamo solidità. A Crotone abbiamo pareggiato senza avere particolari difficoltà e la nostra prestazione è stata positiva. Solo nel finale abbiamo perso un po’ di distanza e gli abbiamo dato coraggio. Alcune situazioni nel primo tempo sono state più errori nostri che meriti loro. Dopo il 2-0 li abbiamo messi in difficoltà, ma qualche imprecisione tecnica ha ridato loro coraggio. Il Crotone, tuttavia, non ha creato occasioni pericolose. 

In questi undici mesi abbiamo affrontato due campionati diversi e stiamo crescendo. Sono abituato a giudicare la squadra in base alla prestazione e a concentrarmi su quello. I risultati degli anticipi? Non voglio disperdere energie su questo. Pensiamo ai nostri avversari solo quando li incontriamo, quindi due volte l’anno. Ora siamo concentrati su di noi e sulla sfida di domani. Faremo un’ultima rifinitura e continueremo la preparazione. Sappiamo come affrontare la Turris, non ci sono partite decisive, ma sono tutte importanti perché ci permettono di costruire passo dopo passo”.