martusciello salernitana

Giovanni Martusciello, allenatore della Salernitana, è intervenuto in conferenza stampa dopo l’allenamento congiunto contro il Delfino Curi Pescara, vinto dai granata con il risultato di 9-0. Queste le parole del tecnico:

“La squadra ha riportato in campo ciò che abbiamo provato nella prima settimana di ritiro. Ho visto disponibilità e voglia di rispettare l’impegno. La mentalità si costruisce anche in queste partite e i nuovi si stanno inserendo. Sono contento perché vedo disponibilità da parte di tutti, nei primi 20 minuti ho visto delle buone cose prima di un calo fisico inevitabile. Gentile? Si è fermato per un piccolo problema, ma rientra a breve

Mercato? Ad oggi chi è in gruppo è un calciatore della Salernitana. Non so cosa accadrà da qui a un mese, vado avanti per la mia strada con ciò che ho a disposizione. Sepe? La fascia da capitano è un segnale perché lo conosco e lo reputo un esempio, dà garanzie comportamentali e tecniche. C’è stato qualche problema con la piazza in passato, ma è un ragazzo serio ed esperto. Un professionista che sa come si vive all’interno di uno spogliatoio.

Sto vivendo la situazione che mi hanno prospettato quando ho firmato. Sono consapevole che non è la squadra che ritroverò in via definitiva. C’è il discorso dei singoli calciatori, non so se vorranno restare. Il mercato è imprevedibile e può succedere di tutto. Preferisco un calciatore meno forte ma motivato, che un potenziale big che non dà tutto in campo. L’aspetto economico fa sempre la differenza. Preparazione atletica? Stiamo facendo lavoro a secco alternati ad esercitazioni con il pallone. Stiamo centellinando gli sforzi, ragionando molto sul corto per non essere troppo pesanti”.