Casertana

Vincenzo Cangelosi

, allenatore della Casertana, ha commentato in conferenza stampa la vittoria sul Taranto: “Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata. Tutte e due le square, con le proprie armi, hanno cercato di vincere la partita. L’essenza del calcio poi è il gol e noi l’abbiamo fatto, forse anche con un po’ di fortuna. Il Taranto ha avuto delle occasioni importanti per segnare e non le ha sfruttate. Sono contento perché abbiamo sofferto tutti insieme e siamo stati bravi a portare il match dove volevamo. Quando i punti contano così tanto l’estetica viene meno anche per merito dell’avversario. 

Quando sei abituato a giocare di sera, scendere in campo alle due è complicato. Alla squadra ho detto che dovevamo essere bravi nel palleggio, ma non avendo palleggiatori in campo la cosa era più complicata, nel complesso il calo poteva starci.

Nella ripresa il Taranto è leggermente calato e noi siamo riusciti a contenerli abbastanza bene. Anzi abbiamo avuto delle ripartenza ben condotte che non siamo riusciti a sfruttare. Ripreso il cammino? Ogni partita presenterà difficoltà diverse. Aspettando il risultato del Cerignola, se dovesse dirci bene saremmo matematicamente ai playoff. Adesso siamo quarti, però ogni settimana ci saranno scontri diretti e in base ai risultati la classifica potrà migliorare o peggiorare. 

Indisponibili? Sono infortuni seri, serve tempo.  Cambi? Tante volte li ritardo per un problema di struttura. Ho calciatori piccoli fisicamente e quando affronti queste squadre strutturate diventa difficile. Difesa a tre? Non l’ho mai amata, l’ho utilizzata per esigenze particolari. Questa squadra è nata per giocare a 4″.