La Cavese supera il Flaminia e mette alle spalle la sconfitta contro il Nuova Florida. Con questa affermazione i blufoncé, a +10 sulla Nocerina seconda, si avvicinano sempre di più alla promozione in Serie C.
La cronaca:
La prima occasione della partita la crea la Cavese con una conclusione di Urso facilmente bloccata da Chicarella. Dopo un tentativo impreciso dei padroni di casa, all’11’ Di Piazza sblocca i conti: l’attaccante metelliano, servito da Derosa, dal limite scocca un sinistro che non lascia scampo all’estremo difensore laziale. Poco dopo Lorusso viene espulso per un fallo di reazione ai danni di Buschiazzo, il Flaminia dunque è costretto ad affrontare i restanti minuti della partita in inferiorità numerica. I metelliani provano a sfruttare l’uomo in più con Addessi e con Troest, senza essere incisivi. Al 28′, però, la truppa di Di Napoli cala il bis: Di Piazza scambia con Addessi e da dentro l’area batte il portiere avversario. La prima frazione di gioco va in archivio con la Cavese che amministra il risultato senza problemi.
Lo spartito non cambia nemmeno a inizio secondo tempo: la Cavese gestisce la partita con grande maturità. Al 67′ Megna raccoglie una respinta della retroguardia locale, tuttavia il suo tiro si perde a lato. I blufoncé continuano il proprio monologo: al 75′ Felleca da posizione favorevole non inquadra la porta. Il match termina con un sussulto di Foggia, ma Chicarella risponde presente ed evita il tris. Al triplice fischio del direttore di gara, la Cavese compie un ulteriore passo verso il ritorno tra i professionisti.