gallipoli

Continua il periodo poco proficuo della Gelbison, sconfitta di misura dal Gallipoli e ora a soli 4 punti di vantaggio sulla zona playout. Ai giallorossi basta la rete di Munoz per piegare la truppa di Erra.

La cronaca:

Il primo sussulto della partita è di marca cilentana: Kosovan ci prova da calcio di punizione, ma la sfera si spegne di poco sopra alla traversa. Il Gallipoli reagisce istantaneamente, tuttavia Kapnidis di testa non inquadra lo specchio della porta difesa da Milan. I ritmi del match non aumentano e, anzi, le due compagini preferiscono non rischiare anzichè proporsi con maggiore convinzione. Al 25′ Munoz sfrutta un errore della Gelbison, tuttavia Milan è bravo a chiudere lo specchio e a rifugiarsi in calcio d’angolo. Sul seguente corner Monteleone trova nuovamente al risposta dell’attento portiere classe 2003. La prima frazione termina con un tentativo di Miggiano che si perde abbondantemente fuori.

A inizio secondo tempo Gagliardi si fa vedere con una conclusione imprecisa. Al 69′ i vallesi si affidano a Manzo, Dima controlla senza problemi il tiro del numero 4 cilentano. Trascorre un solo minuto e il Gallipoli sblocca la contesa: Munoz scocca un sinistro a incrociare che trafigge l’estremo difensore salernitano. Milan al 78′ evita il 2-0 rendendo inefficace il tentativo di Pissas. La formazione di Erra non riesce  creare pericoli dalle parti di Dima e al triplice fischio del direttore di gara è il Gallipoli a gioire per una vittoria importante in chiave classifica.