Matteo Andreoletti
, allenatore del Benevento, ha presentato in conferenza stampa la sfida di campionato contro il Catania: “Mi aspetto una partita dura, contro una squadra costruita per vincere e con calciatori importanti. Sia loro che noi segniamo poco, ma per quanto ci riguarda la nostra carenza offensiva non va di pari passo con le occasioni che creiamo. Pastina? Lavora spesso con il gruppo, ma non sarà della partita di domani.
In questo momento, faccio fatica a rinunciare a Talia. È in grande forma e ci sta dando caratteristiche uniche a centrocampo. Pinato? Ha caratteristiche uniche, tempi di inserimento importanti, toccare qualcosa che sta funzionando è limitante per ciò che stiamo facendo. Attacco? Giocare con due attaccanti ha portato dei vantaggi, ci permette di essere più verticali e di riempire meglio l’area. Indisponibili? Sono out Berra, Pastina e Terranova. Tello e Kubica non sono convocati, si sono presentati tardi all’allenamento e ho deciso di non portarli per rispetto della professionalità della squadra.
Per il Benevento sto dando tutto me stesso, dal punto di vista dell’impegno nessuno può dirmi nulla. Carli è un punto di riferimento. Sento la massima vicinanza e il massimo sostengo. Il rapporto è positivo, nelle difficoltà siamo cresciuti insieme. Mercato? La squadra si può rafforzare togliendo qualche elemento, in modo da creare un nucleo di giocatori più ristretto. Se ci sarà bisogno di prendere qualcuno, la società non si tirerà indietro”.