Dopo cinque sconfitte consecutive, sei considerando il turno di Coppa Italia, la Turris ha intenzione di cambiare marcia. L’esame da superare è il Catania che, nel frattempo, ha deciso di affidare la panchina a Cristiano Lucarelli. Caneo si affida al consueto 3-4-3 con Giannone e D’Auria a supporto di Maniero.
La cronaca:
I padroni di casa mettono subito in apprensione la retroguardia corallina. Al 7′ la Turris sbaglia l’uscita e il Catania ne approfitta con un tiro di Di Carmine che si spegne di poco a lato. Poco dopo gli etnei si rendono insidiosi con Marsura che, da posizione più che favorevole, non centra la porta. La truppa di Caneo fatica a proporsi, mentre i siciliani hanno vita facile a sfondare sulla destra: Di Carmine riceve dentro l’area, ma Fasolino risponde presente. I corallini replicano al 21′ con Giannone che si libera alla conclusione senza essere preciso. Al 32′ il Catania crea l’ennesima occasione da gol della prima frazione: Di Carmine riceve dalla destra, tuttavia il suo tentativo si perde di un nulla fuori. Sei giri di lancetta più tardi e i rossoblù la sbloccano con Curado che, sugli sviluppi di calcio d’angolo, di testa non lascia scampo a Fasolino. L’ultimo squillo è della Turris, ma la punizione di Giannone è sbilenca e termina direttamente fuori.
Ad inizio ripresa il Catania trova anche la rete del 2-0 con Di Carmine, annullata però per posizione di fuorigioco. Al 59′ Giannone serve Scaccabarozzi, il cui tiro è debole ed è facilmente controllato da Bethers. All’ora di gioco Mazzotta la mette in mezzo dove Di Carmine manca di poco il tap-in vincente. Al 74′ la Turris riequilibra la partita: Cum serve De Felice che non sbaglia a e fa 1-1. I campani danno seguito al pareggio, ma Nocerino viene murato al momento della conclusione. In pieno recupero, però, la formazione di Caneo viene beffata da Bouah: il 13 rossoblù, sugli sviluppi di calcio d’angolo, buca un Fasolino non esente da responsabilità. La Turris incappa nell’ennesima sconfitta, molto pesante per le modalità con cui è maturata.
Il tabellino:
Catania (4-3-3):
Bethers; Bouah, Silvestri, Curado, Mazzotta (79′ Castellini); Zammarini, Quaini, Rocca (79′ Deli); Chiricò, Di Carmine (71′ Sarao), Marsura (71′ Bocic). All.: Lucarelli
Turris (3-4-3): Fasolino; Esempio, Cocetta, Burgio; Saccani (71′ Cum), Scaccabarozzi, Franco (46′ Pugliese), Contessa; Giannone (71′ Nocerino), Maniero (71′ De Felice), D’Auria (79′ Miceli). All.: Caneo.
Arbitro: Vogliacco di Bari.
Ammoniti: Cocetta (T), Maniero (T), Sarao (C), Zanellato (C)
Marcatori: 38′ Curado (C), 74′ De Felice (T), 97′ Bouah (C)