La Casertana si prepara ad accogliere il Crotone allo Stadio Pinto. Mister Vincenzo Cangelosi, in conferenza stampa, ha presentato la gara di domani pomeriggio:
“Con i giocatori disponibili, la squadra per me ha fatto una buona settimana. Abbiamo lavorato su diverse cose, tenendo presenti le problematiche che si potrebbero presentare durante la partita, considerate le defezioni. Quindi abbiamo preso in esame anche situazioni diverse rispetto a quello che facciamo di solito. Speriamo che durante la partita non ci siano ulteriori problemi da affrontare, però secondo me la squadra è pronta per fare una buona gara. Il gruppo sa benissimo che questo ciclo di impegni sarà molto importante per continuare quello che di buono sta facendo. È normale che, quando ci sono questi problemi, una squadra esperta come la nostra sa che deve dare quel qualcosa in più per sopperire a qualche difficoltà che potrebbe esserci, ma fa parte del calcio. Crotone? Proprio come noi, dopo aver avuto problemi all’inizio, hanno fatto filotto con sei risultati utili consecutivi, considerando anche la Coppa Italia. È una squadra in forma proprio come la Casertana. Già all’inizio del campionato, il Crotone era accreditato tra le squadre favorite per vincere il campionato. Non sarà una partita semplice, ci saranno avversari di valore e allenati da un tecnico che ha già fatto diversi campionati in squadre importanti. Tutte le gare sono difficili, cercheremo di dare il massimo e poi vedremo alla fine il risultato.
Soprano e Carretta? Li valutiamo costantemente, vediamo un po’. Soprano, Carretta e Damian sono sicuramente fuori dall’impegno di domani. Curcio verrà con noi, però è difficile che venga impiegato, almeno dall’inizio. Poi vedremo a partita in corso. Opportunità per chi ha giocato bene? Chi ha giocato meno, quando ha la possibilità di far vedere le sue capacità, è normale che cerca di mettere qualcosa in più. Le soluzioni ci sono, le ho provate in settimana. Devo decidere come iniziare domani, in ogni caso ci sono anche alternative che possono tornare utili durante la partita. Diffidati? Soltanto Sciacca ad oggi. Ci sono giocatori con un carico di ammonizioni, ma non ad un livello pericoloso. Quando si gioca, non si può pensare ai cartellini perché ci sono tante componenti da considerare. Pensiamo una partita per volta. Tifosi? Domani credo che il pubblico potrà darci una grande mano, sia per la difficoltà della partita e sia per le problematiche che potranno presentarsi durante il match. Nel corso della settimana abbiamo provato diverse cose, Proietti ha avuto la febbre per qualche giorno. Sono sicuro che i ragazzi forniranno un’altra importante prestazione”.