Giugliano

Il Giugliano si assicura il derby contro la Turris e compie un importante balzo in avanti. I tigrotti, infatti, agguantano il Catania a quota 12 punti ed escono fuori dalla zona pericolante della classifica. Sembra interminabile, invece, la crisi dei corallini. Gli uomini di Caneo, dopo un inizio di stagione promettente, sembrano far grande fatica nel ritrovare la strada perduta.

La cronaca:

Al primo sussulto il Giugliano passa in vantaggio: Fasolino non trattiene una palla alta, De Rosa ne approfitta e appoggia la sfera in fondo al sacco. La Turris replica con Scaccabarozzi, il cui tiro da fuori area termina direttamente a lato. Al 12′ sono ancora i corallini a proporsi con una conclusione di D’Auria, deviata da Nocerino, che finisce la sua corsa sul fondo. Poco dopo è nuovamente il numero 7 locale a insidiare la porta gialloblù: D’Auria salta Russo, ma sul più bello viene recuperato da un difensore giuglianese. Trascorrono sessanta secondi e Maniero e Maestrelli non riescono a trovare la deviazione vincente sul cross di Scaccabarozzi. Il Giugliano cerca di tornare a pungere, ma al 23′ è la Turris a sfiorare l’1-1 con una punizione di Franco che centra in pieno la traversa. Al 25′ Ciuferri sfrutta uno svarione della difesa corallina, Fasolino tuttavia è lesto e in uscita sventa il pericolo. Alla mezz’ora, dopo un tiro di di Scaccabarozzi, il Giugliano a un passo dal raddoppio con Salvemini, anche questa volta è decisiva l’uscita dell’estremo difensore locale. Nelle battute finali gli uomini di Caneo si affidano prima a Frascatore e poi a Cum, ma senza esiti positivi.

Ad inizio ripresa la Turris punge con un’inzuccata di Pavone che si spegne sul fondo. Al 51′ i tigrotti mettono paura con De Rosa che, da ottima posizione, trova sulla sua strada la provvidenziale parata di Fasolino. Il duello si ripete e questa volta è il palo a negare il raddoppio a De Rosa, sul tap-in Giorgione poi manda alto sulla traversa. Al 73′ Contessa trova Pavone, la sua conclusione però termina di poco fuori. Successivamente la truppa di Bertotto si fa vedere con una girata di Salvemini che si perde alta sulla traversa. All’81’ Pavone, da buona posizione, spreca una ghiotta chance calciando debolmente. Nei minuti finali accade di tutto. All’89’ Oviszach si presenta a tu per tu con Fasolino, abile a opporsi con prontezza nella circostanza. Sessanta secondi dopo la Turris pareggia con De Felice, ma la marcatura viene annullata per un fuorigioco rilevato dal guardalinee. Non accade più nulla, al triplice fischio è il Giugliano a sorridere.

Il tabellino:

Turris (3-4-3)

: Fasolino; Maestrelli (74′ Saccani), Cocetta, Frascatore; Cum (85′ Guida), Scaccabarozzi, Franco, Burgio (65′ Contessa); D’Auria, Maniero (74′ De Felice), Nocerino (46′ Pavone). All: Caneo.

Giugliano (4-3-3): Russo; Di Dio (46′ Menna), Berman, Caldore, Yabre; Giorgiorne (77′ Vogiatzis), Berardocco, De Rosa (69′ Gladestony); Ciuferri (69′ Oviszach), Salvemini (82′ Bernardotto), De Sena. All: Bertotto.

Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli.

Ammoniti: Di Dio (G), D’Auria (T), De Rosa (G), Frascatore (T), Salvemini (G), De Sena (G).

Marcatori: 4′ De Rosa (G)