Napoli Raspadori

Il Napoli fa il suo e con un solo tiro in porta ottiene il massimo risultato. A Berlino gli azzurri si impongono grazie al gol arrivato poco dopo l’ora di gioco e firmato da Giacomo Raspadori. Con questo successo gli azzurri salgono a 6 punti e restano a -3 dal Real Madrid, vittorioso a Braga per 2-1.

La cronaca:

La prima conclusione della partita è dell’Union Berlino con Haberer, ma la palla si perde direttamente a lato. Al 5′ sono ancora i tedeschi a farsi vedere sugli sviluppi di calcio d’angolo: l’inzuccata di Leite si spegne alta sulla traversa. Al quarto d’ora di gioco il Napoli si affaccia dalle parti dell’area tedesca con Di Lorenzo, il suo tentativo però è sballato e si perde abbondantemente fuori. Al 24′ l’Union Berlino trova la via del gol: Fofana va via sulla destra e mette al centro una palla che Haberer deve solo spingere in rete. La marcatura, tuttavia, viene invalidata per la posizione di fuorigioco del numero 11. Trascorrono cinque minuti ed è Aaronson a sprecare un’ottima chance da posizione favorevole. I padroni di casa sono più propositivi ed è prima Fofana a impegnare Meret, poi è Khedira a scoccare un destro che termina direttamente a lato.

Il primo squillo della ripresa è di Fofana, il cui tiro è impreciso. Sul versante opposto Kvaratskhelia va via a due avversari, ma la conclusione è murata da un difensore biancorosso. Al 64′ il Napoli passa: Kvaratskhelia dalla linea di fondo la mette al centro dove Raspadori di sinistro la infila alle spalle del portiere avversario. Successivamente Elmas riceve da Politano e scocca un destro a giro che conclude la sua corsa fuori. L’Union Berlino replica con Knoche, il cui colpo di testa finisce di pochissimo a lato. Nel finale i biancorossi provano il tutto per tutto, ma i partenopei non corrono particolari rischi e conquistano tre punti importantissimi per l’andamento del girone.

Il tabellino:

Union Berlino (3-5-2):

Ronnow; Leite, Knoche, Doekhi (80′ Tousart); Trimmel, Aaronson (70′ Laidouni), Khedira (70′ Kral), Haberer (80′ Volland), Gosens; Fofana (70′ Behrens), Becker. All. Fischer

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui (71′ Olivera); Cajuste (46′ Elmas), Lobotka, Zielinski; Politano(81′ Lindstrom ), Raspadori (71′ Simeone), Kvaratskhelia (88′ Ostigard). All. Garcia.

Arbitro: Peljto (Bosnia)

Ammoniti: Trimmel (U), Rrahmani (N), Gosens (U), Haberer (U)

Marcatori: 64′ Raspadori (N)