Vigilia di Cavese–Ternana. La formazione metelliana, dopo il pareggio pirotecnico sul campo del Potenza, cerca di dare continuità alle prestazioni. E l’attaccante, trasformato centrocampista da Modica, Andrea De Paoli è intervenuto in conferenza per rispondere alle domande della stampa. Proprio sul nuovo ruolo, il calciatore blufoncé ha dichiarato: “È un ruolo nuovo, con il quale sto prendendo confidenza. Mi permette di unire le due fasi, di legare con il centrocampo e ritrovarmi di fronte alla porta per poter attaccare. La mezz’ala non l’ho mai fatta, ho spesso giocato da trequartista dietro la punta però è un ruolo che mi piace ricoprire e che va ad arricchire il mio bagaglio tecnico”.
Sulla Ternana: “Dopo le giovanili del Genoa ho fatto pochi mesi a Terni dove ho alternato allenamenti con la prima squadra e giocando con la Primavera. Ho ricordi belli della città, ma adesso penso soltanto a far bene con la maglia della Cavese”.
Se il pareggio può andar bene, De Paoli afferma: “Giochiamo sempre per vincere, per noi e per i tifosi. Daremo il massimo per ottenere il risultato. La Ternana è una squadra forte, ma dobbiamo pensare a fare la nostra prestazione perché abbiamo dimostrato di poter affrontare chiunque”.
Sul terreno di gioco condizionante: “Ha condizionato qualche nostra prestazione sul piano del gioco. Per noi e per gli avversari. Il Menti ci permetterà di esprimere il nostro calcio e le idee offensive del mister. Ci auguriamo che questo accada”.
Sulle prestazioni, De Paoli conclude: “Ci sono sempre state, è inevitabile che qualcosa vada migliorata. Stiamo lavorando bene su entrambe le fasi, si è visto anche contro il Potenza. Subiamo troppo da palla inattiva, su quel punto di vista si può migliorare. La squadra è quella giusta”.