avellino

Lunedì in campo per Avellino, Casertana, Juve Stabia e Afragolese. Le prime due si sono fronteggiate al Partenio-Lombardi, mentre Afragolese e Juve Stabia al ‘Gallucci’ di Solofra.

Avellino-Casertana 1-1

È terminata 1-1 l’amichevole tra lupi e falchetti. Un pareggio che, nonostante le diverse azioni create, ha suscitato il malcontento di qualche tifoso irpino sugli spalti. Sono i lupi a prendere sin dalle prime battute il pallino del gioco in mano. Al quarto d’ora Guadagni, direttamente da calcio di punizione, impegna severamente Prisco. Sul seguente calcio d’angolo Zanandrea non trova lo specchio della porta. Al 22′ è Di Gaudio a sfiorare la rete, questa volta la sfera si perde di pochissimo sul fondo. Trascorrono tre minuti e l’Avellino spreca un calcio di rigore con Bernardotto: perfetto nella circostanza Prisco. Nel finale è ancora il portiere casertano a dire di no a Ricciardi.

Al 54′ l’Avellino passa: Micovschi apre per Tito che di mancino gonfia la rete. La Casertana prova a replicare e al 76′ agguanta il pareggio con Sena. Nei minuti conclusivi entrambe le compagini costruiscono due importanti chance: da un lato è Guadagni a sfiorare l’eurogol, dall’altro Tringali impegna Pizzella con un diagonale insidioso.

Afragolese-Juve Stabia 1-1 (sospesa)

Stesso risultato per Afragolese e Juve Stabia che, per via del maltempo, non sono riuscite a portare a termine l’amichevole. Il match si sblocca all’11’ con Pandolfi, abile a capitalizzare il perfetto cross di Bentivegna. L’Afragolese risponde con una rovesciata di Longo, controllata da Russo. Dopo uno squillo della Juve Stabia sull’asse Bentivegna-Guarracino, l’Afragolese pareggia con Aracri. Nella ripresa la sfida va avanti fino al 55′, poi la pioggia e il vento inducono il direttore di gara a sospendere la sfida.