29 Aprile 2024

Benevento – Caserta spinge per Canotto, Barba nel mirino di tre club

canotto, interesse benevento

Mancano pochi giorni all’inizio ufficiale della nuova stagione sportiva del Benevento. Il prossimo 4 luglio ci sarà il raduno in città che anticiperà il ritiro estivo. Procedono i lavori in casa giallorossa, con la società che sta studiando i movimenti da portare avanti nel corso della finestra di mercato per rinvigorire l’organico. Agli ingressi, tuttavia, dovranno corrispondere altrettante uscite. I riscatti non avvenuti per alcuni elementi potrebbero spianare la strada a nuovi innesti: tuttavia, non c’è ancora nulla di definitivo e la dirigenza sta sondando diverse piste.

Una su tutte è quella che porta a Luigi Canotto. Il ventottenne del Frosinone, reduce da 35 apparizioni con 6 gol e 3 assist nell’ultimo campionato, è uno dei nomi richiesti da mister Fabio Caserta. Il tecnico, confermato in panchina, vorrebbe lavorare nuovamente con l’esterno offensivo dopo l’esperienza a Castellammare di Stabia. I ciociari, soddisfatti della stagione del giocatore di Rossano Calabro, potrebbe aprire alla cessione solo davanti ad un’offerta importante.

Parallelamente, si registrano novità per quanto riguarda Federico Barba. Il difensore, tra i pezzi pregiati della Strega, è in scadenza il prossimo anno. Il Benevento vorrebbe trattenerlo alla corte di Caserta, ma la situazione contrattuale potrebbe aprire le porte alla cessione. Diverse le pretendenti dalla Serie A e dal torneo cadetto per il centrale: il Lecce è sulle sue tracce, anche Sampdoria e Bari sono alla finestra. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, negli ultimi giorni ci sarebbe stato un incontro tra il direttore sportivo Pasquale Foggia e l’agente di Barba: si discute l’eventuale rinnovo.

LEGGI LE ALTRE NEWS SUL BENEVENTO