29 Aprile 2024

Caserta: “Col Pisa sarà gara difficile, ci serve la vicinanza dei tifosi. Scelte? Vi dico che…”

benevento Caserta

Match d’andata delle semifinali playoff. Il Benevento di Fabio Caserta, dopo l’ottimo successo sul campo dell’Ascoli, affronta il Pisa. Il tecnico è intervenuto in conferenza stampa:

“Al Del Duca abbiamo tutto dal punto di vista fisico e mentale, dobbiamo recuperare qualche acciaccato. Indisponibili? Non saranno convocati Sau e Farias, entrambi hanno riscontrato problemi fisici. Tifosi? Il gruppo sta facendo di tutto per conquistare i tifosi. Ci serve la vicinanza del pubblico, è un fattore importante. Sono contento dell’umore attuale, l’atmosfera è diversa rispetto a una settimana fa. Formazione? Ho tenuto fuori Insigne e Viviani ad Ascoli per scelta tecnica, non potevamo fare ragionamenti perché era una gara secca. Qualche discorso, in vista del ritorno, adesso può essere fatta. Pisa? Ha fatto molto bene in campionato, sarà una partita complicata. Pensiamo solo alla partita di domani, poi al ritorno. Forte e Moncini? Entrambi non sono al top, partiranno dalla panchina.

Letizia? Ha recuperato, sta bene. Non è stato un problema muscolare, ma una botta. Masciangelo? Sulla corsia sinistra ho l’imbarazzo della scelta tra lui e Foulon. Ho scelto Masciangelo perché ha la personalità e l’esperienza per affrontare questi incontri. Gruppo? Non ci sono mai stati problemi, quando le cose non vanno bene si pensa a una rottura nello spogliatoio. Non è mai accaduto. Ho sempre avuto la fiducia dei ragazzi e della società. Lapadula? Calciatore fuori categoria, a livello mediatico si sono dette troppe cose. Ha avuto un buon periodo, con la chiusura del mercato tutto è rientrato. Ha avuto poi un problema alla caviglia, non ci sono stati problemi. Ora sta bene, è fondamentale per noi. Glik? Monitoriamo la condizione assieme a Letizia, Ionita e Acampora”.