Il Nola 1925 non ferma la sua corsa verso la salvezza e strappa un punto d’oro a Nardò nello scontro salvezza della giornata di recupero. Mister Condemi arrivava in Puglia con la sua rosa dimezzata: assenti D’Angelo, Ruggiero, Donnarumma, squalificati D’Orsi e Acampora, acciaccati Coratella Sagliano, indisponibili anche Izzo, Staiano e Pietroluongo.

Nonostante le defezioni il Nola affronta la gara da squadra compatta e in forma e va in vantaggio al 17′ con Sicignano: inzuccata vincente di testa e secondo gol consecutivo. I bianconeri vanno vicini al gol in due occasioni, con Zito e Figliolia, ma dopo pochi minuti è il Nardò a trovare il gol del pari: disattenzione difensiva del Nola, ne approfitta Puntoriere che trafigge Cappa. La gara continua in maniera vivace, con le due squadre che si danno battaglia su ogni palla. La scintilla scocca al 71′ quando Zito riceve il secondo giallo e lascia i suoi in dieci. La gara diventa nervosa e tignosa ma il Nola è abile a serrare i ranghi e a non lasciar passare gli avversari. Dopo ben 7′ di recupero arrivano il triplice fischio e un punto d’oro per i bianconeri.

Il tabellino:

Reti: 

Sicignano 17′ (NO), Puntoriere 27′ (NA)
AC Nardò: Petrarca, Romeo, Mengoli, Cancelli, Caputo, Masetti, Trinchera, Mancarella, Caracciolo, Alfarano (72′ Mariano C.), Puntoriere. A disposizione: Rollo, De Feo, Centonze, My, Valzano, Dorini, Gallo. Allenatore: Pasquale De Candia.
Nola 1925: Cappa, Togora, Cassandro, Sicignano, D’Ascia, Caliendo, Miocchi, Zito, Camara (87′ Prevete), Di Dato (59′ Coratella), Figliolia. A disposizione: Mariano, Sagliano, Gaetano, Boggia, Corbisiero. Allenatore: Carmelo Condemi.
Arbitro: Foresti di Bergamo(assistenti Nicolò di Milano e Chimenti di Saronno).
Note: ammoniti Zito, Cappa, D’Ascia e Figliolia per il Nola; ammoniti Trinchera e Mengoli per il Nardò. Espulso Zito per il Nola per doppio giallo al 71′.

Ufficio Stampa Nola 1925