Dopo cinque turni, il Benevento torna al successo. I ragazzi di Caserta, grazie alla rete segnata da Improta nella seconda frazione di gioco, superano il Cittadella e si rilanciano in classifica. Con questi tre punti, infatti, i sanniti agguantano la sesta posizione a cinque punti di ritardo dalla Cremonese seconda.
Il primo sussulto è del Benevento: Insigne serve Tello che di sinistro non trova lo specchio della porta. Il primo quarto d’ora scorre a ritmi bassi e senza particolari chance. Al 25′ Insigne, direttamente da calcio di punizione, prova a sorprendere Kastrati che para senza problemi. Al 31′ è ancora l’ex Napoli a farsi vedere, il suo sinistro a giro però si spegne sul fondo. Quattro minuti più tardi il tentativo del Benevento è affidato sempre a Insigne che, tuttavia, non riesce a impegnare l’estremo difensore avversario.
Ad inizio ripresa il Cittadella prova a pungere con il tiro da fuori area di Vita, Paleari si rifugia in calcio d’angolo. Al 65′ il portiere sannita neutralizza l’insidioso tentativo di Beretta. Trascorrono due minuti ed è ancora la formazione veneta a farsi vedere con una conclusione di Antonucci che si perde di poco sulla traversa. Al 69′ il Benevento sblocca la partita: Foulon pesca Improta che di sinistro trafigge Kastrati. Poco dopo i campani sfiorano il raddoppio con Calò, il cui tiro si spegne di pochissimo fuori. All’81’ la compagine guidata da Gorini si affaccia pericolosamente nei pressi della porta di Paleari, ma Antonucci sciupa una grande occasione non colpendo bene il pallone. Al 90′ Mastrantonio, da posizione favorevole, di mancino non trova la porta. Nei minuti di recupero, in seguito a delle scaramucce con Mattioli, Farias viene espulso dal direttore di gara per una manata rifilata all’avversario. Questo è l’ultimo evento del match che si chiude con l’importante successo dei giallorossi.
Il Tabellino:
Cittadella (4-3-1-2):
Kastrati; Mattioli, Del Fabro, Frare, Benedetti (48′ Donnarumma); Laribi (61′ Mastrantonio), Pavan, Mazzocco (45′ st Vita); Baldini (45′ st Antonucci); Okwonkwo (79′ Tounkara), Beretta. A disp.: Maniero, Perticone, Visentin, Tavernelli, Icardi, Lores Varela, Cassandro. All.: Gorini
Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Vogliacco, Foulon; Ionita, Acampora (62′ Calò), Improta; Insigne (83′ Farias), Forte, Tello (89′ Petriccione). A disp.: Muraca, Manfredini, Gyamfi, Sau, Masciangelo, Talia, Pastina, Barba, Brignola. All.: Caserta
Marcatori: 69′ Improta (B)