20.00 –
La sessione invernale di calciomercato va in archivio: si chiude la finestra di riparazione per le squadre italiane.
19.00 – Ultima ora di calciomercato: la sensazione è che le squadre campane abbiano ormai definito gli organici.
18.30 – Ufficiale il passaggio di Elio De Silvestro alla Juve Stabia: “La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo dall’Unione Sportiva Grosseto 1912, dell’attaccante Elio De Silvestro. Il calciatore, natio di Formia, è cresciuto nella Juventus e ha vestito le maglie anche della Pro Vercelli, del Carpi, della Reggiana, del Lanciano, del Pavia, dell’Ancona, del Siracusa e del Gubbio. De Silvestro ha scelto l’11 come numero di maglia”.
18.00 – Il Benevento e Gaetano Letizia proseguiranno assieme: rinnovo di contratto fino al 2025 per il terzino giallorosso.
17.30 – Lorenzo Chiti è un nuovo giocatore dell’Avellino: i biancoverdi hanno prelevato il difensore in prestito dalla Fiorentina. Questa la nota:
“L’ U.S. Avellino 1912 rende noto di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla A.C.F. Fiorentina, le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Chiti. Nato a Firenze il 13/01/2001, il difensore toscano si è messo in mostra con la maglia dell’Aglianese in serie D nella stagione 2018/19 a soli 17 anni. Dopo quella parentesi è stato acquistato dalla Fiorentina con cui ha disputato due stagioni nella formazione primavera, collezionando 38 presenze tra campionato e coppa. Chiti indosserà la maglia numero 5”.
17.20 – Termina anzitempo l’avventura di Federico Piovaccari con la casacca della Paganese: il centravanti ha risolto il contratto.
17.00 – Ufficiale: Ivan Radovanovic è un nuovo giocatore della Salernitana. Contratto fino al 2023 per il centrocampista classe 1988.
16.30 – Poche ore alla chiusura del mercato, la Turris non dovrebbe compiere ulteriori operazioni in uscita. Franco resta nonostante il pressing dell’Avellino, muro dei Corallini per Tascone dopo i rumors relativi all’interesse del Bari.
16.00 – Non solo acquisti per la Salernitana. Il club granata ha ufficializzato la cessione di Luka Bogdan alla Ternana: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Ternana Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto del difensore classe ’96 Luka Bogdan”.
15.15 – Kaio Jorge–Salernitana, nulla da fare. La Juventus, nonostante l’abbondanza offensiva, ha deciso di tenere in rosa il giovane brasiliano.
14.40 – Tutto fatto per il trasferimento di Nicholas Bensaja alla corte della Paganese. Gli azzurrostellatti riportano al Marcello Torre il centrocampista, classe 1995 e reduce dall’esperienza con la Lucchese.
14.30 – Nuovo bomber per la Salernitana di Stefano Colantuono. La formazione granata si è assicurata le prestazioni di Mikael, centravanti brasiliano proveniente dallo Sport Recife. Operazione a titolo temporaneo con opzione di riscatto.
13.17 – Lys Mousset è un nuovo calciatore della Salernitana. L’attaccante classe 1996 arriva dallo Sheffield United a titolo temporaneo. I granata, inoltre, hanno depositato in Lega anche il contratto di Mikael.
13.00 – La Paganese è vicina a Nicholas Bensaja. Il club azzurrostellato, infatti, ha raggiunto l’accordo con la Lucchese per assicurarsi il centrocampista in prestito.
12.33 – La Salernitana ha ceduto a titolo temporaneo con diritto di riscatto Simy al Parma: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Parma Calcio 1913 per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto dell’attaccante classe ‘92 Simeon Tochukwu Nwankwo”.
12.05 – Radu Dragusin è ufficialmente un nuovo calciatore della Salernitana. Il difensore, di proprietà della Juventus, arriva in granata a titolo temporaneo.
11.45 – Non è andato a buon fine il tentativo del Padova di assicurarsi le prestazioni di Marco Sau. L’attaccante sardo, infatti, non ha intenzione di scendere di categoria.
11.20 – La Salernitana ha ufficializzato Emil Bohinen. L’ex Cska Mosca arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni sportive.
10.50 – Il Genoa sta trattando la risoluzione del contratto di Radovanovic. La Salernitana è pronta ad accoglierlo.
10.42 – La Paganese ha risolto il contratto di Edoardo Bianchi.
10.35 – Il Brescia non molla Gabriele Moncini. Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, le rondinelle vorrebbero inserire nella trattativa Riad Bajic. Al momento, però, i sanniti non sembrerebbero convinti di portare a termine tale operazione.
10.00 – La Salernitana valuta attentamente Darboe, giovane centrocampista della Roma. Sul calciatore c’è anche il Cagliari.
9.20 – La Salernitana, in attesa di ufficializzare Mousset, Mikael e Bohinen, ha raggiunto l’accordo con la Juventus per Radu Dragusin. In uscita, Luka Bogdan piace alla Ternana.
Ultima giornata dedicata alla finestra del calciomercato, alle ore 20.00 chiuderanno i battenti per i trasferimenti dei calciatori nella campagna di riparazione. Squadre campane attive sul doppio fronte, ingressi ed uscite. Dalla Serie A alla terza divisione, si attendono gli ultimi colpi e le cessioni che determineranno le rose per il prosieguo della stagione.