Termina con un pareggio il 2021 della Juve Stabia. Le vespe, infatti, sono state fermate dalla Fidelis Andria. Con questo risultato la compagine di Sottili vede allontanarsi la zona playoff, distante ora tre punti.
La cronaca:
Il primo squillo è della Fidelis Andria: il tiro di Di Noia, tuttavia, finisce sul fondo. Poco dopo sono ancora i pugliesi a rendersi insidiosi con un tiro dalla distanza di Tulli che si perde direttamente fuori. Al 6′ la Fidelis Andria passa: Di Noia lancia Di Piazza che, a tu per tu con Russo, insacca la sfera in rete con un tiro imprendibile. La reazione della Juve Stabia è immediata. All’11’ Stoppa viene atterrato in area di rigore. Dagli undici metri si presenta Eusepi che spiazza il portiere e riporta la partita sui binari giusti. Al quarto d’ora di gioco Stoppa va al tiro dal limite ma Dini respinge in tuffo, sulla respinta si avventa Eusepi che però è in offside quando deposita la palla in rete. Al 23′ le vespe si rendono pericolose, ma Dini è reattivo e nega il gol. Cinque minuti più tardi è ancora l’estremo difensore ospite a neutralizzare con una parata strepitosa la gioia della doppietta a Eusepi.
Nella ripresa la Fidelis Andria si fa vedere con Tulli, il cui tiro trova l’opposizione di Russo. Al 75′ ci prova Stoppa, il suo tiro però finisce alto sulla traversa. Poco dopo i pugliesi sono costretti a giocare in dieci uomini per l’espulsione di Carullo per doppia ammonizione. Con l’uomo in più la Juve Stabia tenta di vincere la partita e al 93′ Evacuo si libera in area di rigore ma il suo tiro lambisce il palo e si spegne sul fondo. Dopo questa clamorosa occasione, il direttore di gara decreta la fine delle ostilità.
Il tabellino
Juve Stabia (4-2-3-1):
Russo; Donati, Tonucci, Cinaglia, Rizzo; Altobelli (85′ Evacuo), Berardocco; Bentivegna (71′ Davì), Stoppa, Panico (61′ Guarracino); Eusepi. A disposizione: Pozzer, Sarri, Todisco, Picardi, Esposito. Allenatore: Stefano Sottili.
Fidelis Andria (3-5-2): Dini; Lacassia, Alcibiade, Legittimo; Zampano (82′ De Marino), Casoli, Bonavolontà (78′ Bolognese), Di Noia (85′ Dipinto), Carullo; Tulli (82′ Nunzella), Di Piazza (78′ Alberti). A disposizione: Vandelli, Paparesta, Venturini, Gaeta, Leonetti, La Forgia. Allenatore: Ciro Ginestra
Arbitro: Matteo Centi di Terni
Assistenti: Giulia Tempestilli di Roma 2 e Simone De Nardi di Conegliano
Quarto Ufficiale: Abdoulaye Diop di Treviglio
Marcatori: 6′ Di Piazza (FA), 12′ rig. Eusepi (JS)
Ammoniti: Cinaglia, Berardocco, Guarracino, Tonucci (JS), Tulli, Ginestra (FA)
Espulsi: 79′ Carullo (FA) per doppia ammonizione