Ultime ore in terra umbra per la Salernitana. La brigata di Fabrizio Castori, impegnata nel ritiro estivo di Cascia, affronterà una prossima seduta d’allenamento e poi farà rientro. Nel frattempo, i granata hanno avuto anche l’occasione di riscattarsi dalla sconfitta amichevole contro il Gubbio. La sgambatura contro la Fermana si è chiusa con una vittoria di misura nel segno del neo-arrivato Obi.
Agli appuntamenti sul campo si aggiungono le trattative per rinforzare la rosa, attesa dal massimo palcoscenico italiano e con il Bologna al debutto alla prima giornata. La dirigenza sta lavorando per chiudere alcuni acquisti in entrata. Il più vicino ad indossare la casacca col Cavalluccio è il tunisino Wajdi Kechrida. Il calciatore, svincolatosi dopo l’esperienza con l’Étoile du Sahel, firmerà un contratto annuale con la Salernitana e opzione di rinnovo. Accordo di massima raggiunta e prossime ore decisive per il buon esito della trattativa.
Per la mediana, invece, gli occhi sono puntati su Lassana Coulibaly. Il mediano, di sostanza e quantità nella zona centrale del campo, è reduce dalla parentesi con l’Angers. I campani hanno individuato il calciatore come elemento da integrare nel gruppo di Castori, trattativa in stato avanzato e con ottime possibilità di una chiusura con la fumata bianca.
Capitolo attaccanti. La Salernitana si muove sul suolo ligure. Dalle due realtà più importanti, Genoa e Sampdoria, sono osservati speciali Andrea Favilli e Federico Bonazzoli. Per il primo un’intesa tra i club è stata trovata, tuttavia manca ancora la risposta del centravanti che potrebbe ottenere maggiore continuità in granata. Formula del prestito, i rossoblù contribuirebbero al pagamento dell’ingaggio. Si stringe altresì per il profilo offensivo blucerchiato, a titolo temporaneo e con diritto di riscatto. Il classe 1997 sta valutando, in attesa di sciogliere gli ultimi dubbi.
Infortunio per Veseli
Si ferma, invece, Veseli per un trauma al ginocchio: “Frederic Veseli a seguito di un forte trauma contusivo al ginocchio destro rimediato nel corso della sgambatura di ieri è rientrato a Salerno al fine di sottoporsi ad approfondimenti diagnostici”.