glik benevento

Si guarda alla nuova stagione. Il Benevento, dopo aver conosciuto il calendario della prossima Serie B, è al lavoro nel ritiro estivo per la preparazione al campionato. Sedute d’allenamento e impegni amichevoli per i giallorossi guidati da Fabio Caserta. La crescita atletica e i minuti nelle gambe sono accompagnati dall’opera di allestimento dell’organico da parte dalla proprietà.

Il patron Oreste Vigorito e il direttore sportivo Pasquale Foggia guardano al mercato. Accantonati i colpi in ingresso, per i sanniti sarà importante definire il futuro di coloro con l’ingaggio pesante. Tra questi c’è il polacco Kamil Glik, autore di una stagione altalenante e reduce dall’uscita anzitempo con la sua selezione dall’Europeo itinerante. Sul difensore c’è l’Udinese, in cima alla lista delle preferenze.

Il giocatore avrebbe dato il suo consenso per il trasferimento. Le parti, in continuo aggiornamento, avrebbero trovato l’accordo sulla base di un prestito secco. Nonostante l’intesa di massima con il centrale, i friulani non hanno ancora chiuso la trattativa. Situazione in stand-by e che potrebbe sbloccarsi soltanto nella prossima settimana. Nel contempo, la Strega ha individuato il sostituto.

Si tratta di Elio Capradossi, non al centro del progetto tecnico dello Spezia. Rientrato sul finale della scorsa stagione dopo un lungo stop a causa di un infortunio, il classe 1996 sarebbe finito nel mirino del Benevento. Il giocatore, inoltre, rappresenta una valida pedina da integrare nella brigata di Caserta. La società campana, dunque, è al lavoro per puntellare i vari reparti e regalare ulteriori profili all’ex allenatore di Perugia e Juve Stabia.