Una Serie C di fuoco, un girone infernale attende le squadre del Centro-Sud. Le compagini meridionali, con tifoserie passionali e società dalle grandi aspirazioni, saranno chiamate a una bagarre accesa e rognosa. Pertanto, in sede di mercato, risulteranno decisive le operazioni in entrata. Un occhio di riguardo sarà riservato al reparto offensivo, quella zona del campo che avrà una valenza fondamentale nel prosieguo stagionale. Profili di categoria, interpreti d’esperienza e una coperta lunga diventeranno utili per far fronte ai ravvicinati appuntamenti in agenda. Di conseguenza, le formazioni campane – in attesa dei numerosi derby d’affrontare – si stanno muovendo per assicurarsi le prestazioni dei bomber.
Le squadre campane di Serie C guardano al mercato per rinforzare l’attacco
Il capitolo più atteso riguarda Luigi Castaldo. Il goleador di Giugliano, attualmente tra le fila della Casertana, è entrato in orbita Avellino. I biancoverdi, che già hanno potuto apprezzare le qualità del trentottenne, sognano il gradito ritorno. La trattativa, rallentata negli ultimi giorni per un intoppo puramente economico, potrebbe concretizzarsi. Il classe ’82 spinge per riprendersi il trono del Partenio, la volontà coincide con quella del direttore sportivo Di Somma. Tuttavia, le difficoltà di tesseramento, spingono i Lupi a guardarsi intorno: l’alternativa è stata individuata in Emanuele Santaniello. La prima punta, desideroso di conoscere il destino del suo Picerno, sarebbe una valida pedina da affidare ad un tecnico esperto come Braglia.
I Falchetti, intenzionati a rifarsi il look e definito l’acquisto di Pasquale De Sarlo, puntano ad un altro innesto per la fase avanzata. Piace particolarmente il giovanissimo Mattia Trovato, scuola Fiorentina e con un buon bagaglio tra i professionisti. Tutto, però, dipenderà dal destino di Castaldo: in caso di cessione bisognerà trovare un leader per l’attacco. Ufficialità in casa Juve Stabia: le Vespe, in un negoziato-lampo col Sudtirol, si sono accaparrati i prestigi di Niccolò Romero. Una prima punta di spessore che si va ad aggiungere ad un reparto ancora in costruzione. In dubbio, infatti, la permanenza di Francesco Forte in forza alla squadra di Castellammare. Restyling anche per la Turris con l’arrivo di Luca Pandolfi dalla Virtus Entella. In stand-by Paganese e Cavese, alla ricerca di occasioni dal mercato.