Il Savoia non va oltre l’1-1 con il Latina che, grazie al miglior piazzamento in classifica, si aggiudica la finale playoff del girone G di Serie D.
La cronaca:
Gli oplontini approcciano bene il match. Il primo affondo della partita è proprio di marca biancoscudata, con De Rosa che però non trova lo specchio della porta. Il Latina risponde immediatamente con un colpo di testa di Di Renzo che si perde sul fondo. Il numero 9, tuttavia, si fa perdonare al 14′ quando di punta supera l’estremo difensore oplontino. Il Savoia prova a reagire e al 27′ si affida a Caso Naturale, la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta. Al 34′ i ragazzi di Ferraro sfiorano il pareggio, ma De Rosa viene fermato soltanto dalla traversa. Nel finale dei primi quarantacinque minuti D’Ancora prova la conclusione dai trenta metri, Alonzi vola e devia in angolo.
Ad inizio ripresa il Savoia si rende insidioso con una punizione di Liccardi che si perde di poco fuori. Poco dopo è un tiro-cross di Caso Naturale a non centrare d’un nulla il bersaglio. I bianchi spingono alla ricerca della rete del meritato pareggio. Gol che arriva al 71′ grazie al calcio di rigore siglato da Letizia. Tre minuti più tardi, entrambe le squadre restano in dieci uomini per le espulsioni di Barberini e Fornito.
Nei tempi supplementari è sempre il Savoia a fare la partita. Al 91′ Caso Naturale pesca Depetris che di testa non trova per poco la rete. Poco dopo è Alonzi con un grande intervento a neutralizzare il colpo di testa di Poziello. La gara, oltre ad un colpo di testa di Caso Naturale che si perde a lato, non regala nessuna emozione. Il match termina 1-1, ma il Latina grazie al miglior piazzamento nella stagione regolare vince la finale playoff del girone G.
Tabellino:
Latina:
Alonzi, Pompei, Sivieri (29’st Garufi), Di Renzo (22’st Alessandro), Corsetti, Barberini (10’st Calagna), Allegra (42’st Atiagli), Esposito, Mastrone,Giorgini, Sarritzu (10’st Di Emma). A disposizione: Gallo, Di Mino, Ricci, Calabrese. Allenatore: Raffaele Scudieri.
Savoia: Esposito M., D’Ancora (10’st Fornito), Liccardo (20’st Letizia; 50’st Tarascio), Poziello, Russo (1’st Correnti), De Rosa, Riccio, Manca, Cipolletta (1’st Depetris), Caso Naturale, Kyeremateng. A disposizione: Mancino, Caiazzo, Sorrentino, Stallone. Allenatore: Giovanni Ferraro.
Marcatori: 14’pt Di Renzo (L); 36’st Letizia Rig (S);
Ammoniti: 25’st Alonzi (L); 27’st De Rosa (S); 30’st Corsetti (L); 34’st Allegra (L); 36’st Barberini (L); 5’pts Kyeremateng (S); 7’pts Correnti (S); 4’sts Calagna (L);
Espulsi: 39’st Barberini (L); 39’st Fornito (S);
Recupero: 1’pt; 6’st. 1’pts;