28 Aprile 2024

Cavese-Avellino, i Top&Flop: Russo tiene a galla, Carriero ispirato

cavese

Cala il sipario sulla regular season del campionato di Serie C. Il Girone C, tra conferme già ottenute, chiude con il botto l’ultimo turno del torneo. Allo Stadio Lamberti è andato in scena il confronto tra Cavese e Avellino. Il derby ha avuto poco da dire in termini di obiettivi. I blufoncé, matematicamente retrocessi in Serie D, hanno onorato al meglio la competizione. I biancoverdi – complice il risultato del Catanzaro – hanno fallito l’aggancio al secondo posto e hanno concluso l’annata a pari punti con i calabresi. Di seguito, i Top&Flop della gara:

Top Cavese

Russo – Abbassa la saracinesca in più di un’occasione e tiene a galla la sua squadra. Decisivo sul tiro ravvicinato di D’Angelo e sulla conclusione finale di Dossena, compie autentici miracoli che gli permettono di essere il migliore in campo per i blufoncé.

Marzupio – La stagione è stata fortemente altalenante, prestazioni importanti ad evidenti giri a vuoto. Tuttavia, nel derby si è contraddistinto per una buona prova personale con il gol a dieci minuti dalla fine che è valso il pareggio al Lamberti.

Flop Cavese

Gatto – Avrebbe potuto sicuramente offrire un contributo maggiore in zona offensiva, la difesa dell’Avellino lo controlla e non gli consente di mettersi in proprio. Da rivedere e capire se la sua parentesi con la Cavese sia giunta al termine.

Top Avellino

Carriero – È sicuramente il migliore per gli irpini. Trova il primo sigillo con la casacca biancoverde, colleziona altre due importanti palle-gol e serve ai compagni assist che non vengono concretizzati. È tra i più ispirati sul rettangolo verde metelliano.

D’Angelo – Non riesce a trovare la via del gol nonostante qualche opportunità ghiotta capitata sui piedi. La sua annata con i Lupi è da incorniciare, avrebbe meritato la doppia cifra in termini numerici. Nel finale, soltanto la traversa gli nega la gioia della rete.

Flop Avellino

Adamo – Ingresso non ottimale per il calciatore di Braglia che prende il posto di Rizzo a metà ripresa ma non riesce a rendersi pericoloso. Macina gioco sulla sua corsia, i servizi per i compagni sono tutt’altro che perfetti. Si becca anche un cartellino giallo.